Auto Usate

Km Zero, Ex Noleggio e Permuta Auto

Per acquistare un'auto risparmiando ci s'indirizza spesso verso il mercato dell'usato, confidiamo armati della consapevolezza che per valutare il buon affare bisogna riservarsi qualche mese di tempo per mettere in conto gli eventuali costi di riparazione.

Non dobbiamo, infatti, lasciarci abbagliare da prezzi eccessivamente accattivanti, bensì agire con cautela, soprattutto in considerazione del fatto che le occasioni per fare buoni affari acquistando macchine usate non mancano.

Si può, ad esempio, scegliere un'auto pressochè nuova, come una di quelle a chilometri zero, ovvero immatricolate dai concessionari per essere poi usate come veicoli d'esposizione oppure per le prove su strada da parte dei possibili acquirenti.

Anche le auto ex-noleggio e quelle aziendali possono risultare molto convenienti, in ragione dei loro costi inferiori ai medesimi modelli nuovi e del numero relativamente basso di chilometri percorsi, seppure sia sempre opportuno verificare lo stato dell'auto, partendo dalla carrozzeria e dalle ruote ed in caso di perplessità rivolgersi ad un'officina per avere un preventivo dei costi di riparazione.

Infine ricordiamo la permuta, un'altra risorsa a disposizione delle persone che vogliono sostituire la propria vecchia auto. Non è certamente semplice far incontrare due persone dalle esigenze perfettamente coincidenti, tuttavia internet offre un enorme aiuto nell'allacciare contatti tra perfetti estranei e magari a trovare l'utente ideale con il quale fare la permuta dei veicoli; in caso contrario ci si può comunque rivolgere a concessionari proponendo il ritiro di un'auto usata in cambio di una nuova.